Metodo Rigeneramed

MEDICAL CENTER PADOVA - IL METODO RIGENERA

RIGENERAMED. Il metodo innovativo di medicina rigenerativa

Rigeneramed utilizza la tecnologia Rigenera che consente di intervenire sui tessuti danneggiati da malattie o traumi, attraverso un dispositivo medico monouso, che prende il nome di Rigeneracons. Si tratta di una capsula sterile dove vengono posti frammenti di qualunque tessuto umano – prelevato in modo indolore dal paziente – che attraverso la metodica di frammentazione, può portare alla creazione di decine di migliaia di micro-innesti, delle dimensioni medie di 80 micron circa.
I micro-innesti potranno poi essere utilizzati intra operativamente dal chirurgo, per rigenerare aree danneggiate, come  quelle cutanee, ossee e cartilaginee, restituendo forma e funzioni perse.

Una serie di trattamenti esclusivi di Medicina Rigenerativa ed Estetica mini-invasiva è stata creata e sviluppata dalla nostra equipe medica specialistica.
I trattamenti richiedono in alcuni casi una piccola anestesia locale ed hanno un livello di dolorabilità assente o molto basso. Il ritorno alle normali attività è praticamente immediato.

RIGENERAMED per i Capelli

RIGENERA HAIR ALOPECIA / RIGENERA HAIR CARE

Il sistema RIGENERA si basa sulla frammentazione di un prelievo di cute eseguito in zona pilifera e prelevato dietro l’orecchio (pochi millimetri di ampiezza). Ciò costituisce la più rivoluzionaria alternativa al trapianto di capelli, in tutti coloro che presentino aree di diradamento anche di evidenza clinica rilevante, ma pur sempre sensibili all’azione indotta dal trattamento rigenerativo; in pratica in tutti coloro che NON presentino una calotta cranica totalmente “liscia e lucida”.

RIGENERAMED per il Viso, Collo e Decolletee’

RIGENERA FOREVER YOUNG / RIGENERA SKIN AGEING / LASER BLEFAROPLASTICA / LASER ACNE / LASER VOLTO / LASER MACCHIE CUTANEE

Alla comparsa dei primi segni di invecchiamento cutaneo del volto e del collo. Vengono utilizzati gli stessi tessuti del paziente, senza aggiunta di sostanze estranee né di farmaci con micro-innesti di cellule vitali e proliferanti, che vengono immediatamente re-impiantate sotto-cute. I risultati sono visibili già dal primo mese, con aumento dell’idratazione cutanea, ripresa di un colorito roseo, riduzione dei pori cutanei, diminuzione della densità e della profondità delle rughe, aumento della compattezza.

RIGENERAMED per il Corpo

RIGENERA SMAGLIATURE / RIGENERA CELLULITE PLUS

Il trattamento “Rigenera Cellulite Plus” è rivolto a ridurre la componente adiposa in eccesso, ma anche e soprattutto a fornire quel “plus” che nessun’altra metodica è oggi in grado di attuare: la diretta rigenerazione della componente vascolare ed elastica del tessuto cutaneo e sottocutaneo. ll trattamento “Rigenera laser smagliature” è rivolto invece a trattare sia la componente vascolare della stria atrofica, che l’aspetto volumetrico tipico del suo “infossamento”.

Il metodo Rigenera

I micro-innesti ottenuto con RIGENERA sono aggregazioni di cellule caratterizzate dalle loro micro-dimensioni, cioè al di sotto dei 70 microns (millesimi di mm): cellule così piccole da preservare la loro capacità di essere facilmente nutrite, una volta re-iniettate nel paziente stesso, con una vitalità elevatissima (oltre l’80%), e con la capacità di rigenerare il tessuto in cui vengono impiantati (cute, osso, mucosa, etc.).
I micro-innesti sono costituiti da:

  • cellule ad elevata vitalità
  • matrice extra-cellulare (è una rete tridimensionale di macromolecole extracellulari, come collagene, enzimi e glicoproteine, che fanno da supporto strutturale e biochimico alle cellule che circondano)
  • fattori di crescita

Il trattamento è da considerarsi più dermatologico che chirurgico nel senso che esiste un passaggio in cui si deve estrarre il piccolo frammento di cute (2.5/3.0 mm) da cui ricavare i micro-innesti, e viene eseguito con un “micro-punch” che è lo stesso strumento che il dermatologo utilizza per eseguire una comune biopsia cutanea.

IL METODO RIGENERA

I VANTAGGI RIGENERA®

Combiniamo tecnologie di ultimissima generazione come il laser ibrido e il micro-needling per amplificare l’azione ed ottenere un risultato immediato che duri nel tempo. I trattamenti, oltre che un elevato valore terapeutico, hanno il vantaggio di una quasi totale assenza di rischio e di effetti collaterali, non utilizzano farmaci o sostanze artificiali e sono eseguiti con tecniche mini invasive e non chirurgiche per un veloce ritorno alle proprie attività di tutti i giorni.

Recupero immediato

La maggior parte dei trattamenti consentono di riprendere le normali attività di tutti i giorni in 2/24 ore.

Senza Farmaci o Prodotti Chimici

Per i trattamenti non è necessario utilizzare sostanze estranee come prodotti chimici o farmaceutici.

Assolutamente Naturale

Naturale perchè si tratta di tessuto autologo, cioè prelevato, trattato e reiniettato nella stessa persona in pochi minuti.

Hai bisogno di informazioni o di prenotare un appuntamento?

    RICHIEDI INFORMAZIONI