Medicina Rigenerativa

MEDICAL CENTER PADOVA - IL METODO RIGENERA
RIGENERAMED. Il metodo innovativo di medicina rigenerativa
Rigeneramed utilizza la tecnologia Rigenera che consente di intervenire sui tessuti danneggiati da malattie o traumi, attraverso un dispositivo medico monouso, che prende il nome di Rigeneracons. Si tratta di una capsula sterile dove vengono posti frammenti di qualunque tessuto umano – prelevato in modo indolore dal paziente – che attraverso la metodica di frammentazione, può portare alla creazione di decine di migliaia di micro-innesti, delle dimensioni medie di 80 micron circa.
I micro-innesti potranno poi essere utilizzati intra operativamente dal chirurgo, per rigenerare aree danneggiate, come quelle cutanee, ossee e cartilaginee, restituendo forma e funzioni perse.
Una serie di trattamenti esclusivi di Medicina Rigenerativa ed Estetica mini-invasiva è stata creata e sviluppata dalla nostra equipe medica specialistica.
I trattamenti richiedono in alcuni casi una piccola anestesia locale ed hanno un livello di dolorabilità assente o molto basso. Il ritorno alle normali attività è praticamente immediato.
Il metodo Rigenera
I micro-innesti ottenuto con RIGENERA sono aggregazioni di cellule caratterizzate dalle loro micro-dimensioni, cioè al di sotto dei 70 microns (millesimi di mm): cellule così piccole da preservare la loro capacità di essere facilmente nutrite, una volta re-iniettate nel paziente stesso, con una vitalità elevatissima (oltre l’80%), e con la capacità di rigenerare il tessuto in cui vengono impiantati (cute, osso, mucosa, etc.).
I micro-innesti sono costituiti da:
- cellule ad elevata vitalità
- matrice extra-cellulare (è una rete tridimensionale di macromolecole extracellulari, come collagene, enzimi e glicoproteine, che fanno da supporto strutturale e biochimico alle cellule che circondano)
- fattori di crescita
Il trattamento è da considerarsi più dermatologico che chirurgico nel senso che esiste un passaggio in cui si deve estrarre il piccolo frammento di cute (2.5/3.0 mm) da cui ricavare i micro-innesti, e viene eseguito con un “micro-punch” che è lo stesso strumento che il dermatologo utilizza per eseguire una comune biopsia cutanea.
IL METODO RIGENERA
I VANTAGGI RIGENERA®
Combiniamo tecnologie di ultimissima generazione come il laser ibrido e il micro-needling per amplificare l’azione ed ottenere un risultato immediato che duri nel tempo. I trattamenti, oltre che un elevato valore terapeutico, hanno il vantaggio di una quasi totale assenza di rischio e di effetti collaterali, non utilizzano farmaci o sostanze artificiali e sono eseguiti con tecniche mini invasive e non chirurgiche per un veloce ritorno alle proprie attività di tutti i giorni.

Recupero immediato
La maggior parte dei trattamenti consentono di riprendere le normali attività di tutti i giorni in 2/24 ore.

Senza Farmaci o Prodotti Chimici
Per i trattamenti non è necessario utilizzare sostanze estranee come prodotti chimici o farmaceutici.

Assolutamente Naturale
Naturale perchè si tratta di tessuto autologo, cioè prelevato, trattato e reiniettato nella stessa persona in pochi minuti.