Che cos’è il filler per le labbra?
In medicina estetica, il termine “filler” definisce una metodica mini-invasiva che consiste in micro-iniezioni localizzate, nel derma, di una o più sostanze di varia natura, allo scopo di trattare alcuni inestetismi e ottenere un miglioramento clinico-estetico. Trattandosi di un riempitivo, il filler attenua rughe e solchi, e conferisce volume a labbra, zigomi e mento.
Nel caso specifico delle labbra, questa tecnica viene utilizzata per combattere la perdita di turgore e idratazione che determina una serie di inestetismi, primo fra tutti le rughe. Per aumentare il volume delle labbra e migliorarne l’aspetto estetico, è possibile ricorrere a filler riempitivi riassorbibili, in grado di intervenire sullo stato della mucosa labiale.
Filler all’acido ialuronico per il trattamento delle labbra
Le moderne tecniche di medicina estetica garantiscono trattamenti pressoché indolore, particolarmente efficaci nel ringiovanire e valorizzare le labbra. Il trattamento con filler attualmente più diffuso consiste in iniezioni di acido ialuronico, identico a quello prodotto dall’organismo umano. Questo componente, oltre a essere molto efficace, asseconda in modo soddisfacente la sperimentazione di tecnologie produttive sempre più avanzate, sviluppate con rigore farmaceutico per ottenere polimeri sicuri, senza particolari controindicazioni.
L’acido ialuronico viene iniettato in piccole dosi nei primi strati della zona da trattare, mediante una siringa dotata di ago sottile. Nella sede dell’iniezione, il filler produce una serie di effetti che portano a un visibile miglioramento della qualità dei tessuti: idrata il derma e stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, proteine fondamentali per mantenere l’elasticità della pelle ed eliminare le rughe della bocca.
In genere, i filler a base di acido ialuronico, essendo biocompatibili, non richiedono alcun test preliminare per evidenziare potenziali reazioni allergiche.
Durata e costo del filler alle labbra
L’acido ialuronico, una volta iniettato nella mucosa labiale, richiama le molecole di acqua producendo un ingombro tridimensionale e ristabilendo il volume e l’apparenza tipici di labbra giovani e carnose. A seguito dell’applicazione del filler a livello della mucosa labiale, il prodotto viene metabolizzato e conseguentemente riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda dell’inestetismo trattato e del tipo di preparato utilizzato. Quindi, questa tecnica di medicina estetica rimodella le labbra in maniera graduale, conferendo un aspetto del tutto naturale, ma non è permanente (da ripetere ogni 8-14 mesi circa).
I filler per labbra a base di acido ialuronico sono sicuri per l’organismo: si riassorbono senza lasciare segni evidenti, non rimangono cicatrici e i tempi di recupero sono in genere veloci. Inoltre, sono molto meno invasivi degli interventi di chirurgia plastica: la durata del trattamento è di 15-20 minuti circa, non c’è preparazione pre-chirurgica, né anestesia, e risultano anche più economici (il loro costo dipende dal tipo di prodotto utilizzato e inestetismo trattato). link alla scheda interna del trattamento filler
Scopri i costi e le modalità di trattamento col filler
Medical Center Padova e Clinica Rinòva. Nuova vita alle tue labbra
Se stai cercando un centro di medicina estetica, a Padova, dove poter effettuare un trattamento filler alle labbra sicuro ed efficace, la risposta è Medical Center Padova.
Il Centro, polo di eccellenza nell’offerta di servizi medici in molteplici settori legati alla salute, ospita nella sua struttura la prestigiosa Clinica Rinòva. Specializzata in chirurgia plastica e medicina estetica, la Clinica utilizza le tecniche più avanzate nell’ambito della medicina estetica rigenerativa, applicate da tutti i medici specialisti dello staff con comprovata serietà, competenza e dedizione.