
Oppure compila il form per partecipare all’open day
A disposizione per un confronto durante l’openday
Gli specialisti presenti
Dottor
Alvise Cappello
Medico specialista in odontoiatria del sonno
Dottor
Marco Fontana
Medico pneumologo specialista in medicina del sonno
Esperienza certificata
Membri della World Sleep Society
Il Dottor Alvise Cappello è membro del “World Sleep Society”. Il “World Sleep Society” è un ente americano che ha come obiettivo quello di promuovere la salute del sonno in tutto il mondo e gli scambi internazionali tra scienziati, medici, psicologi, infermieri, assistenti medici, tecnologi e altro personale medico e di ricerca interessato al campo dei disturbi del sonno.

L’open day è organizzato per
Adulti sopra i 40 anni
Se sei un adulto sopra i 40 anni russatore, oppure sovrappeso; se sei affetto da ipertensione arteriosa, o hai avuto problemi cardio vascolari, come: infarto, angina pectoris, icuts cerebrale.
Chi soffre di aritmie cardiache
Se soffri di aritmie cardiache come: fibrillazione atriale; se sei diabetico, oppure soffri di ipercolesterolemia, hai difficoltà di concentrazione sonnolenza diurna.
Chi ha bambini
Se hai bambini di età compresa tra i 4 e 16 anni che abbianno difficoltà di apprendimento, o siano iperattivi, con rallentamento di crescita, o anche bambini sovrappeso.

Alcuni dei sintomi nei quali puoi riconoscerti
Riconosci i sintomi
Altri sintomi associati alla OSAS negli adulti possono essere:
DISTURBI DELL’ATTENZIONE
La difficolta nell’ascolto e nella concentrazione può derivare da un cattivo riposo. I disturbi dell’attenzione fanno parte dei sintomi causati da un sonno disturbato.
ASTENIA E SONNOLENZA
Si manifesta con una eccessiva stanchezza e sonnolenza diurna. Durante la giornata diventa difficile affrontare gli impegni e il lavoro.
DISTURBI DELL’UMORE
Anche l’umore può essere influenzato da un cattivo riposo, sopratutto se si passa da stati di euforia a fasi di depressione.
ANSIA E IRRITABILITÀ
Eccessivi stati ansiosi e propensione all’irrascibilità potrebbero provenire da disturbi del sonno. È quindi opportuno in presenza di questi sintomi eseguire accertamenti specifici.
Le Apnee Ostruttive del Sonno compaiono sia negli adulti, sia nei bambini.
Colloquio con gli specialisti
I pazienti potranno fare un colloquio con uno specialista per comprendere come indagare i problemi del sonno ed organizzare le eventuali terapie in particolare riguardo alle Apnee ostruttive del sonno OSAS.

Importanza del sonno per la salute delle persone.

Diagnosi e cura del russamennto e delle apnee notturne.

Importanza del controllo del peso corporeo nella cura delle apnee ostruttive.

La corretta diagnosi delle Apnee Ostruttive del sonno nei bambini.
Se ti riconosci, non esitare a partecipare all’open day “Dormi Male? Scopri cosa puoi fare.” per approfondire l’argomento con i nostri specialisti.
Oppure compila il form per partecipare all’open day