fbpx

OPEN WEEK Apnee ostruttive del sonno : dal 18 al 22 marzo

OPEN WEEK Apnee ostruttive del sonno : dal 18 al 22 marzo

Il 15 marzo 2019 è la Giornata Mondiale del Sonno. I disturbi del sonno sono un tema che vale la pena approfondire perché poco conosciuto, pur essendo molto diffuso. Infatti si stima che in Italia circa 1,6 milioni di persone siano colpite dalla sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno.
Diversi studi hanno evidenziato che un’elevata percentuale (20-23%) di incidenti stradali sono provocati da sonnolenza o episodi di addormentamento durante la guida.

Medical Center Padova è specializzata nel riconoscere i segni e i sintomi di questa sindrome, disponendo di sistemi di indagine per lo screening dei soggetti a rischio.

Ecco perché proponiamo l’Open Week Apnee Ostruttive del Sonno: dal 18 al 22 marzo chiunque desideri avere maggiori informazioni può passare liberamente in clinica e approfondire le sue conoscenze su questa delicata sindrome. In questa settimana gli screening di controllo saranno gratuiti.

Mercoledì 20 marzo alle 18.30 presso la nostra clinica i nostri medici specializzati terranno un breve momento formativo aperto a tutti: Cosa sono Apnee Ostruttive del Sonno e come curarle?
Saranno raccontati dettagli utili di questo disturbo del sonno: come influisce nelle nostre vite? Quali sono i sintomi? Quali le cause? Come riconoscerle? Come si può gestire questa patologia multidisciplinare e a quali professionisti bisogna fare riferimento?
L’incontro formativo è gratuito ma richiede un obbligo di prenotazione (posti limitati), basta chiamarci 049 87 55 141.

Hai problemi di russamento durante la notte? Hai la sensazione di dormire male e poco? Soffri di sonnolenza diurna?
Con un semplice controllo dai una svolta alla tua vita.

Contiamo sul tuo passaparola!