L’ ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che permette di  prevenire, eliminare o attenuare i difetti di sviluppo dello scheletro della faccia (quando si è bambini) o correggere la posizione dei denti nell’adulto. Sempre nell’adulto l’ortodonzia associata alla chirurgia permette di correggere le discrepanze delle ossa mascellari.

L’ortodontista si occupa della prevenzione e della diagnosi dei difetti di sviluppo della dentizione e dei disallineamenti dentali. Per ottimizzare la chiusura della bocca e migliorare il risultato estetico è necessario l’uso di apparecchi ortodontici.

Nel nostro Studio disponiamo sia degli apparecchi ortodontici tradizionali in acciaio o ceramica (le classiche cerniere) sia degli innovativi apparecchi trasparenti e rimovibili Invisalign® realizzati su misura negli Stati Uniti secondo le nostre prescrizioni, in grado di garantire risultati eccellenti senza dover sopportare i disagi delle tecniche convenzionali.  Gli apparecchi ortodontici Invisalign® rientrano nella cosiddetta ortodonzia invisibile; si tratta  di allineatori trasparenti, impercettibili quando si parla e si sorride, costruiti sulla base dell’impronta dei denti presa dai nostri ortodontisti.

CURIOSITÀ

lo sapevi che nel mondo sono stati trattati con Invisalign® 2.500.000 persone? Lo sapevi che nei centri di ricerca Invisalign® vi è un team di ingegneri biomedici che si occupa di rivedere continuamente i risultati ottenuti dai medici che usano Invisalign® per migliorare  l’efficienza della tecnica e dei materiali?
 
Scopri cos’è Invisalign®